Sondaggio

Mi son reso conto che questo è il mio cinquantunesimo post. Avrei tante cose da scrivere, che sono ancora fra le bozze: ancora sto sistemando gli appunti che ho scritto negli ultimi 3 anni e sono lontano dal vedere la luce in fondo al tunnel.

A proposito di luce in fondo al tunnel ,i viene in mente una frase che un amico mi ha detto:

Il pessimista vede solo buio.
L’ottimista vede la luce alla fine del tunnel.
Il realista vede il faro della locomotiva.
Il macchinista vede tre imbecilli sui binari.

( Grazie Clark! )

Comunque voglio fare una cosa che finora non ho mai fatto ( così vedo se e come funziona il meccanismo ): voglio fare un sondaggio.

Nell’articolo precedente “Pochi ma Buoni ?” avevo parlato di una eventuale / futurubile “borsa di cambio” fra tweetter e facebook. Ammettendo per assurdo che esista la possibilità di scambiare “followers” e “friend”  in modo da avere più importanza su uno o sull’altro social network o per qualsiasi altro motivo che non sto a scrivere……

Mi rendo benissimo conto che possa sembrare provocatorio, ma prendetelo solo come un gioco 🙂 e’ solo questa la mia intenzione! 🙂

Post Scritpum: ho appena trovato questa notizia pubblicata su “La Stampa”- TECNOLOGIA del 19/02/2014:“Le persone non leggono quello che twittano”.

Quasi quasi sarei tentato di fare un sondaggio su cosa ne pensano i tweettatori di quello che viene affermato nell’articolo in questione. Sarebbe interessante sapere se lo stesso fenomeno si verifica analogamente anche sugli altri “(a)social”. Se qualcuno ha notizie al riguardo mi può lasciare un commento – che sarà molto gradito in ogni caso.

8 pensieri su “Sondaggio

Rispondi

